DIVENTA VOLONTARIO OSPEDALIERO

I volontari ospedalieri MIDORI operano nella struttura del Centro Disturbi Alimentari ed al bisogno nei reparti di medicina e pediatria dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. La richiesta di poter contare sulla presenza dei volontari ospedalieri giunge alla nostra Associazione dai famigliari dei pazienti, e dalle strutture sanitarie stesse che riconoscono il valore insostituibile dell’opera dei volontari MIDORI accanto ai malati e alle loro famiglie.

Requisiti per diventare un volontario ospedaliero MIDORI:

• età superiore ai 18 anni
  • essere già volontario Ozanam o frequentare un corso Ozanam
  • buone condizioni psicofisiche
  • serietà, equilibrio, discrezione, intuito e capacità di relazione
  • una buona preparazione generale
  • disponibilità alla collaborazione
  • disponibilità a svolgere almeno un turno settimanale in sede da concordare
  • disponibilità a partecipare agli incontri di formazione

Gli aspiranti volontari, dopo un colloquio informativo, vengono ammessi al corso di formazione curato dall’equipe del Centro Disturbi Alimentari, che ha una durata pari a 3 incontri .

Al corso segue un periodo di affiancamento all’educatore professionale del Centro Disturbi Alimentari, per imparare a gestire le varie necessità sia nei reparti che nel day hospital.

Durante tale periodo il volontario ha modo di verificare la tenuta della propria motivazione e completare sul campo la formazione, affiancato da volontari esperti.

La formazione dei volontari si arricchisce con gli aggiornamenti e la supervisione della responsabile del Centro.

Per entrare nella nostra squadra, compila il form sottostante o inoltra una email a volontari@associazione-midori.it
Verrai contattato al più presto dalla Referente dei Volontari Ospedalieri (Laura)

DIVENTA VOLONTARIO OSPEDALIERO MIDORI

Nome *