EVENTI DIVULGATIVI E FORMATIVI

I Forum Regionali Midori sono nati perché, come associazione, abbiamo sentito la necessità di informarci e informare sui disturbi alimentari: cosa sono, come si curano, a chi bisogna rivolgersi e soprattutto quali sono i centri di cura presenti nel Veneto e le associazioni di familiari attive.

Ogni anno cerchiamo di sviluppare un tema diverso, con l’obiettivo principale di coinvolgere i medici di base e pediatri in primis, perchè sono le prime persone con le quali chi si ammala entra in contatto, ma anche insegnanti ed allenatori sportivi.

In queste quattro edizioni, abbiamo coinvolto esperti da più parti d’Italia, tutti molto preparati ma soprattutti con grande esperienza clinica, molto titolati nell’ambiente scientifico. L’idea è di portare costantemente, tramite un appuntamento annuale, informazioni e conoscenze al comparto sanitario, e per questo sono accreditati E.C.M., ma sono aperti anche alle famiglie ed a chi si sente vicino a queste persone per i più diversi motivi.

IV FORUM REGIONALE MIDORI

III FORUM REGIONALE MIDORI