29-10-2026 | Progetti Scuola
Liberi di crescere (Alimenta l’Azione 2026/27)
Contributo DGR 1295/2025 Regione del Veneto
in collaborazione con: dott.ssa Silvia Maccà (dietista), dott.ssa Elena Fioraso (dietista) e dott.ssa Chiara Giampietro (psicoterapeuta famigliare) e volontarie Midori.
Anno: 2026-207
Rivolto a: studenti delle classi seconde delle scuole medie – sedi in via di definizione
Ritorna nelle scuole secondarie di I grado l’ormai consolidato progetto Alimenta l’Azione, pensato per promuovere stili di vita corretti, consapevolezza e un rapporto sereno con il cibo fin dai banchi di scuola. Il progetto prevede laboratori in classe condotti da due dietiste esperte di disturbi alimentari, e da incontri formativi dedicati ad insegnanti e genitori, sempre con esperti.
L’edizione di quest’anno è interamente gratuita per scuole e famiglie grazie al progetto “Liberi di Crescere” promosso dall’Associazione La Casa Blu APS (capofila) che comprende anche la nostra attività nelle scuole medie ed alla generosa donazione dell’associazione il Calcio che conta.


